Gavirate - B&B "La casa rossa" di Gavirate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gavirate

Gavirate
La natura rigogliosa, l’azzurro del lago, le aree attrezzate e i numerosi siti di interesse culturale che punteggiano il lago rendono Gavirate uno dei più bei comuni della provincia. Un’opportunità unica e piacevole per conoscere l’ambiente lacustre e la sua civiltà, di ieri e di oggi. Segnaliamo, le Ghiacciaie di Cazzago Brabbia e L’Isolino Virginia dove sono avvenuti alcuni dei più importanti ritrovamenti d’epoca preistorica di tutta Europa, raccolti, in parte nel piccolo museo archeologico (interessantissimo se vostro figlio sta facendo le scuole elementari!).

Gavirate è stata scelta dell’Istituto Australiano dello Sport come sede Europea per i suoi atleti.

Lungolago e pista ciclabile
Il lungolago di Gavirate rappresenta un punto di ritrovo grazie al parco giochi e alla passeggiata resa ancora più gradevole dai numerosi locali sorti negli ultimi anni.
Inoltre, negli ultimi anni, il lago di Varese si è affermato a livello mondiale come campo di gara per il canottaggio. Quindi, nei weekend estivi, è facile trovarsi immersi in gare di respiro nazionale ed internazionale.
Se desiderate invece passare qualche ora in bici potrete usufruire del servizio di noleggio posto all'inizio della pista ciclabile. Per avere un'idea dei possibili itinerari vi segnaliamo (http://www.piste-ciclabili.com/provincia-varese o http://www.gpsvarese.it/cartina.asp?tipo=Piste%20ciclabili)
Ma il ciclismo è solo uno degli sport che potrete praticare nelle immediate vicinanze,  infatti,  trekking, equitazione, golf, tennis, tiro con l’arco, nuoto e canottaggio sono tutti sport facilmente accessibili dalla nostra struttura.

Chiostro di Voltorre
A Gavirate, nel borgo di Voltorre, sorge il Chiostro di Voltorre che ha origini medievali. Oggi il Chiostro ospita numerose mostre e manifestazioni ed è completamente restaurato e visitabile. (http://www.progavirate.com/chiostro_di_voltorre_gavirate.asp)

Altri itinerari sono consultabili sul sito della Pro Loco: (http://www.progavirate.com/girovagando.asp)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu